Annual Meeting of Young Researchers in Physiology

Magnano in Riviera (UD)
5-7 May 2016

 

Welcome

La 10a riunione dei giovani ricercatori in Fisiologia, “Annual Meeting of Young Researchers in Physiology” (YRM), si svolgerà nei giorni 5-7 maggio 2016 presso il Castello di Prampero, sito in Magnano in Riviera (UD). La riunione si terrà sotto il Patrocinio dell'Università degli Studi di Udine.

I partecipanti devono inviare, online, attraverso il sito della SIF, un abstract (in inglese, massimo 250 parole) nell’intestazione del quale dovrà essere messo in evidenza il nome del corso di dottorato o della scuola di specializzazione frequentata col relativo anno di frequenza, ovvero la posizione di post-doc occupata con la relativa sede di appartenenza.

I due contributi giudicati migliori saranno premiati con l’iscrizione e il soggiorno gratuito al 67° Congresso SIF (Catania, settembre 2016).

Dottorandi e post-doc esporranno oralmente (10 min + 5 min max di discussione), in lingua inglese, i risultati del loro lavoro. Sulla base del numero di adesioni potranno essere previste per i più giovani forme di presentazione brevi (short communications).

L'iscrizione alla riunione e l'invio dell'abstract vanno fatte esclusivamente online dal 4 marzo al 1 aprile p.v.

L'arrivo dei partecipanti è previsto giovedì 5 maggio entro le ore 14:00 per la registrazione (avvio dei lavori alle ore 15:00). La conclusione del meeting sarà sabato 7 maggio alle ore 13.30 con la premiazione. La partenza è prevista sabato 7 maggio.

L’alloggio per i partecipanti sarà presso l’Hotel Centrale di Tarcento (UD), completamente a disposizione dei partecipanti le notti del 5 e 6 maggio. La Cena Sociale avrà luogo presso il ristorante del medesimo hotel la sera di venerdì 6 maggio. Un servizio di navetta con autobus sarà disponibile per trasportare i partecipanti dall’hotel al Castello e viceversa.

Il costo complessivo di partecipazione alla riunione è di 300 euro a testa, comprensivo di:

  • quota congressuale
  • pernottamento in hotel (due notti) con prima colazione e sistemazione in camera doppia o tripla
  • 2 pranzi, 4 coffee breaks durante le sessioni
  • Partecipazione alla cena sociale.

Per partecipanti autonomi negli spostamenti e che non necessitano di pernottamenti il costo è di 150 euro (comprensivo delle giornate congressuali, pranzi al Castello e cena sociale).

Il costo dell'iscrizione per accompagnatori è di 200 euro (comprensivi di Hotel in camera doppia, pranzi e cene quando previsti per i partecipanti).

Il pagamento può essere effettuato direttamente online con carta di credito o tramite bonifico bancario. Senza il contestuale pagamento della quota prevista per la partecipazione, le richieste di partecipazione e i relativi abstracts non verranno presi in considerazione.

iscrizione allo YRM per partecipanti autonomi negli spostamenti e che non necessitano di pernottamenti = euro 150 (comprensivo delle giornate congressuali, pranzi al Castello e cena sociale).

Il comitato organizzatore

 

 

NEW DEADLINES

Registrations & Abstracts:
10 April 2016

Payments:
10 April 2016

Organisers

PIETRO ENRICO DI PRAMPERO
University of Udine

BRUNO GRASSI
University of Udine

GUIDO FERRETTI
University of Brescia